>  Archivio: il 2005

11 dicembre 2005
Giovedì 22 dicembre, stop agli allenamenti e panettone
Si riprende lunedì 9 gennaio

Si va velocemente verso la fine dell'anno. Ecco il calendario della pausa natalizia: l'ultimo allenamento "istituzionale" giovedì 22 dicembre, dopo il quale alle 17.55 ci troveremo per una fetta di panettone e lo scambio degli auguri. Ripresa degli allenamenti regolarmente lunedì 9 gennaio. Buone vacanze a tutti. A fine anno sito aggiornato con risultati annuali e nuove fotografie.

11 dicembre 2005
Manifestazione di Natale, allegria e solidarietà
nella palestra di Cassola

Tutto ok per la manifestazione di Natale svoltasi in palestra a Cassola con 220 bambini. Notizie alla pagina delle manifestazioni giovanissimi .

28 novembre 2005
Insieme in oltre 80 alla serata sociale di fine anno
Grande festa per un'altra stagione ricca di soddisfazioni

Clicca qui per scaricare
le 5 foto (n.b.: circa 300 kb l'una)
É stato raggiunto un altro record dal Gs Marconi: una serata sociale così affollata, infatti, non si era mai vista. 85 partecipanti tra atleti, genitori, familiari, amici, dirigenti e ospiti. Sabato 26 novembre la cena sociale ha registrato un clima di grande amicizia. Ospiti d'onore, tra gli altri, il vertice della Fidal provinciale, con il presidente Luigi Cerin, la vicepresidente Barbara Rolle e il segretario Bortolino Mulinari, e per l'amministrazione comunale l'assessore Egisto Miotti e il responsabile della Polisportiva Comunale, Mario Lorenzato.
La serata si è svolta nella grande sala mensa dell'Istituto Marconi, presenti una quarantina di atleti di ogni età e circa altrettanti adulti. Cena francescana ma ottima come al solito, seguita da una serie straordinaria di torte preparate da mamme e nonne. Alla distribuzione, a darsi da fare per far funzionare tutto alla perfezione, numerose signore del gruppo alle quali va un enorme ringraziamento. Dopo la cena la proiezione di una serie di fotografie e di filmati ha raccontato le attività e i successi del nostro 2005, costellato (solo per ricordare le cose migliori), a livello nazionale, da due titoli italiani e da tre argenti tricolori, oltre a un quarto, un quinto e un ottavo posto; e poi da un titolo interregionale, altri due regionali, un oro e un bronzo ai Cds veneti, un argento e un bronzo regionali. Oltre alle performance degli esordienti che hanno dominato le classifiche provinciali. Ma soprattutto la soddisfazione di aver fatto sport con quasi 60 ragazzi, in oltre trecento ore di allenamenti e una cinquantina di meeting in provincia, in regione e in Italia. Risultati raggiunti anche grazie all'aiuto delle aziende e degli enti che fanno parte del nostro speciale "Club degli amici", tutti ricordati prima della proiezione.
In chiusura la sorpresa "preziosa" per gli atleti presenti, per i tecnici, i dirigenti e gli ospiti: una splendida medaglia in ceramica raku, argentata, con il simbolo del nostro albero e la personalizzazione con la data della serata, tutti pezzi unici usciti dalle mani creative di Luigina Parolin e dei suoi allievi diversamente abili di Fonte. Davvero un regalo doppiamente prezioso. Un grazie sentito a tutti coloro che in qualche modo hanno lavorato per la miglior riuscita della serata. Un particolare ringraziamento alla Scuola e alla preside M. Maddalena Cuccaro (e alle insegnanti Anna Giannuzzi e Celestina Tessarolo che hanno partecipato alla serata), a Roberto Bozzoni e Marina, "colonne" dell'I.C. Marconi che hanno permesso l'apertura dell'edificio e la sua fruizione. Il clima che si respirava era quello giusto per far funzionare, in semplicità e serenità, un grande gruppo.

13 ottobre 2005
Esordienti anche quest'anno in vetta al Trofeo del Presidente
Un primo posto, due terzi, molti piazzamenti eccellenti

Altra bella sorpresa di fine stagione arriva dagli Esordienti m/f. Nella classifica annuale della Fidal provinciale, riguardante il "Trofeo del Presidente", i riscontri per i nostri atleti sono davvero ottimi: sia tra le femmine, sia anche tra i maschi, l'impegno dei ragazzini grigioarancio è stato esemplare e i risultati si vedono. Come accade da quattro anni, il Gs Marconi domina le classifiche provinciali, stilate a punti considerando il miglior risultato tecnico conseguito in ciascuna delle sei specialità programmate (60, 60hs, 600, peso 1 kg., vortex, lungo). In particolare piazziamo 5 ragazzine tra le prime 13 (vincendo anche la graduatoria e cogliendo il terzo posto) e tre ragazzini tra i primi 12, salendo anche sul podio al terzo posto. Non male, davvero, per le giovanissime leve seguite da Elena Bonotto e Anita Boscardin.
Le premiazioni sono avvenute a Bassano, all'ultimo meeting provinciale outdoor della stagione 2005. Nelle foto vediamo alcuni flash sugli Esordienti presi al nostro meeting di primavera e, sotto, un gruppo di 10 atleti in posa proprio a Bassano. Ecco in dettaglio una sintesi dei risultati. Tra le femmine (una sessantina in classifica) cogliamo primo e terzo posto: vittoria per Emma Agugiaro (leader nel vortex a 36,35 metri, poi 9"1 nei 60, 10"1 nei 60 hs, 3,98 nel lungo, 11,89 nel peso, 2'05"01 nei 600) con 3.959 punti sui 3.787 della vicentina Ottavia Cestonaro; ottima terza posizione per Alessandra Cannella (dominatrice nei 600 in 2'04"09, poi 9"1 nei 60, 10"3 nei 60 hs, 3,73 nel lungo, 9,22 nel peso e 32,17 nel vortex) con 3.576 punti. Quindi 8. posto per Chiara Pesavento (2.453 punti), 9. per Elisa Dalla Valle (2.426), 13. per Giorgia Dal Ben (2.375). Si sono infilate in classifica anche due ultimissime arrivate, che hanno fatto in tempo a coprire soltanto tre gare, Chiara Carlesso e la giovanissima Naomi Fornasa.
Prestazioni molto interessanti anche tra i maschi. In una lista di 65 atleti, Davide Ruffato si piazza, con 3.691 punti (a solo una trentina dal secondo) ottimamente al terzo posto (60 m. 9"9, 600 m. 2.06.00, 60 Hs 10.5, lungo 3,56, peso 11,26, vortex 42,33), Mattia Comin è 11. con 3.286 punti (60 m. 10.1, 600 m. 2.04.7, 60 Hs 11.1, lungo 3,36, peso 10,19, vortex 33,40), Andrea Geremia è 12. con 3.162 (60 m. 9.3, 600 m. 2.18.4, 60 Hs 11.1, lungo 3,52, peso 10,05, vortex 29,56). Buone le medie di Gioele Fornasa a 1.420 punti e di Matteo Stevan a 1.134, ma hanno solo tre gare coperte ciascuno.
Le graduatorie del Trofeo del Presidente elaborate dalla Fidal si possono consultare alla pagina dei risultati.

10 ottobre 2005
Che botto: due atleti ci regalano un titolo italiano
e un doppio argento in Puglia. Veneto secondo d'Italia

Bellissima seconda giornata dei Campionati italiani Cadetti/e, quella di sabato 8 ottobre allo stadio Ventura di Bisceglie (Bari). Bellissima nonostante la pioggia, perchè dai nostri due atleti in gara (con la maglia rossa del Veneto, nelle foto i due arrivi d'argento e lo squadrone veneto), Mattia Bassetto e Laura Strati, convocati con la rappresentativa regionale e allenati da Roberto Pozzobon (che li ha seguiti nella trasferta pugliese), è arrivato un tris di medaglie pregiatissime. Un oro per un nuovo titolo italiano nel medagliere del Gs Marconi, e poi due argenti che brillano. Oltre a un bronzo sfiorato.
Ma andiamo con ordine. Nel pomeriggio sono andate in scena le due finalissime degli ostacoli veloci. Nella gara maschile dei 100 hs, alle 16,35, vento quasi assente, ha nuovamente ritoccato il suo personale Mattia Bassetto, correndo in 13"92 e cogliendo il primo argento dietro all'emiliano Lucchi Casadei: risultato ottimo, considerando anche che Mattia è al primo anno nella categoria.

Dopo pochi minuti, alle 16,48, finale femminile degli 80 hs e secondo sigillo d'argento: a guadagnarlo Laura Strati, in 12"37 (vento -1,5), tempo lontano dal suo personale di 11"99 (terza prestazione nazionale dell'anno) ma idoneo per centrare la piazza d'onore sul podio dietro alla ligure Piccardo.
Ma non era finita. Dopo le otto di sera è stato il turno delle staffette 4x100. Quarto posto per il Veneto maschile (il nostro Bassetto con Alunni, Barbisan, Tonin) in 45"35 a 3 decimi dal bronzo. E poi ecco che arriva il titolo italiano con le ragazze: il quartetto veneto, con la nostra Strati insieme alla padovana Masiero, alla feltrina Dallo e alla trevigiana Cavallin, è andato come il fulmine fermando i cronometri su un inarrivabile 48"33. É la seconda prestazione italiana di sempre per le Cadette, a soli 12 centesimi dal record italiano fissato nel 2001 dalla rappresentativa della Toscana.
A coronare le tre imprese da podio ai campionati conclusisi domenica 9, l'argento a squadre conquistato dal Veneto nella classifica combinata finale maschile - femminile, dietro alla Lombardia. Il Veneto si conferma perciò tra le "potenze" dell'atletica giovanile italiana. Soddisfazione per il Gs Marconi per i punti "pesanti" portati dai suoi due atleti: dei quattro podi conquistati dagli atleti della provincia (un oro e tre argenti con quello della scledense Elena Vallortigara nell'alto), ben tre sono "targati" Cassola, a conferma di un lavoro di gruppo serio e produttivo.

07 ottobre 2005
Scattati in Puglia i campionati italiani cadetti:
pronti via, e i due ostacolisti guadagnano la finale

Bell'inizio per i colori grigioarancio ai campionati italiani Cadetti/e di Bisceglie (Bari) iniziati questa mattina. Neanche il tempo di partire e già erano in pista le batterie degli ostacolisti. Sia Mattia Bassetto, sia Laura Strati, entrambi convocati nella rappresentativa del Veneto, sono approdati alla finale che si disputa domani pomeriggio, sabato 8. Ottimo il 13"97 sui 100 hs con cui Mattia (vento -0,5) ha vinto la 2. batteria, suo nuovo personale. Bene anche Laura che ha corso gli 80 hs, vincendo la 4. batteria, in 12"50 (vento -0,8). Entrambi correranno la rispettiva finale A in quarta corsia, con il secondo miglior tempo dopo le eliminatorie. Si può seguire quasi in tempo reale l'evolversi delle gare di Bisceglie alla pagina dei risultati del sito della Fidal nazionale.

29 settembre 2005
Finali degli Studenteschi a Lignano: Campionesse d'Italia
a squadre col team del Brocchi! E un grande argento tricolore

C'è anche la "firma" del Gs Marconi Cassola nella grande affermazione della squadra femminile del liceo Brocchi di Bassano che a Lignano Sabbiadoro, dal 26 al 28 settembre, alle finali nazionali degli Studenteschi cat. Allievi/e, ha stravinto il titolo italiano a squadre lasciando la seconda arrivata, una scuola biellese, a ben 17 punti di distanza. Delle "magnifiche otto", selezionate dall'insegnante Elda Moncecchi, faceva parte anche la nostra Laura Strati: nella finale del salto in lungo ha colto il suo personale a 5,38 metri e si è classificata quarta (stessa misura della terza), mentre nella staffetta 4x100, insieme alle altre velociste Diletta Mocellin, Chiara Clavello e Giulia Bonato, ha contribuito a un'arrembante volatona che ha regalato al Brocchi uno splendido argento in 51"94.
Tutte le otto atlete comunque hanno portato, con prestazioni sempre di alto livello, punti molto "pesanti" alla classifica vincente del Brocchi: alle finali delle prime dodici per specialità sono approdate dopo le eliminatorie, oltre alla Strati, la Clavello nei 100 hs (settima, vincendo la finale B, in 15"36), Francesca Fusina nel peso (settima a m. 11,15), Marta Pontarollo nel disco (dodicesima a m. 22,12), la Bonato nei 100 piani (12a in 13"79). Ma anche le altre, arrivate subito fuori dalle dodici finaliste, hanno contribuito con punteggi molto interessanti: la Mocellin nei 300 piani (49"17), Giorgia Guarise nei 1000 metri in 3'23"81, Valeria Baldin nell'alto (1,50). La classifica a punti a squadre si compila assegnando punti da 1 in su dalla migliore prestazione in poi: perciò chi totalizza il punteggio globale più basso (considerando 8 punteggi sui 9 complessivi, otto individuali più la staffetta) vince. Il team del Brocchi ha totalizzato 33 punti, che diviso per 8 significa una media veramente da sballo di circa 4 punti a gara, cioè assolutamente di vertice. Complimenti!

27 settembre 2005
Ragazze, da Belluno un bel bronzo ai campionati regionali

Campionati regionali Ragazzi/e a Belluno, domenica 25 settembre. La pattuglia (tutta al femminile) del Gs Marconi ha visto in pista diverse atlete. E Eleonora Bittante, con un lancio di m. 9,65, ha conquistato il bronzo nella gara del peso. Nella stessa gara, settima Francesca Parolin con 9,22 mentre Angelica Guidolin ha lanciato a m. 7,94: entrambe si sono migliorate. Sulla pedana del lungo invece Maria Elena Bertin, già argento ai Cds regionali tenutisi a Nove: è rimasta, con m. 4,05, un po' al di sotto dei suoi migliori salti, classificandosi comunque al 9. posto tra le poche atlete ad aver superato i 4 metri. Molto brava anche Fabiana Esposito, che ha affrontato con "coraggio" i due km di marcia, ai quali si è preparata solo di recente, cogliendo il suo personale in 13'58"5. Tra le migliori velociste venete si è piazzata Gessica Gazzola, correndo i 60 piani in 9"3. Tutte molto positive, hanno dato il massimo: il gruppetto "allevato" da Enzo Martinello (a Belluno ad accompagnarle c'era anche Antonia Bordignon) quest'anno ha dato molte soddisfazioni, cogliendo tra l'altro la finale a squadre dei Cds a Nove (dove ha vinto un oro e un argento!) e promette bene per il futuro, tanto più che molte sono al primo anno nella categoria.

27 settembre 2005
Allievi, a Rieti conquistata l'ennesima finale italiana

Non ha bissato il bronzo dell'anno scorso, ma è comunque approdato alla sua sesta finale italiana Rocco Strati, ai campionati italiani Allievi di Rieti (dal 23 al 25 settembre). Nei 110 hs ha conquistato il pass nelle batterie correndo in 14"76, e si è poi classificato ottavo nella finale correndo in 14"70.
Per l'atleta allenato da Roberto Pozzobon comunque una soddisfazione dopo un anno che l'ha visto fermo per dei mesi causa alcuni infortuni, compreso una fastidiosa slogatura alla caviglia giusto un mese prima degli italiani. Chiude l'anno anche col quinto posto conquistato alle finali indoor sui 60 hs a Genova, unico allievo qualificatosi tra tutti juniores. La sua media rimane comunque assai buona. Dal 2002 ad oggi ha partecipato a sei campionati italiani, tra salto in lungo e ostacoli veloci, approdando sempre in finale e portando a casa, tra l'altro, due ori, un argento e un bronzo.

25 settembre 2005
Una bella ( e gradita ) lettera per noi dall'Africa

Ritornata in Camerun, suor Laura Nichele ci scrive una bella lettera, insieme alle sue consorelle che là operano. Una bellissima lettera che riportiamo integralmente alla pagina delle manifestazioni giovanissimi . Un incentivo per dare un senso di solidarietà anche quest'anno alla nostra Campestre di Natale.

20 settembre 2005
Cadetti, a Tezze un titolo veneto sugli ostacoli e due argenti
Verso il rush finale dei campionati regionali e italiani

Siamo ben dentro il periodo più "caldo" dell'anno e si va verso le gare conclusive, quelle più importanti. Per i Cadetti i responsi veneti sono già arrivati da Rossano (10-11 settembre) e poi da Tezze sul Brenta (17-18 settembre), con le gare del Trofeo Zanon prima e i campionati regionali dopo. A Rossano grandi gare sugli ostacoli veloci per Mattia Bassetto (oro in 14"06) e Laura Strati (oro in 11"99 nonostante l'impatto con due barriere): entrambi hanno segnato la miglior prestazione stagionale veneta. Ottima anche la gara sui 300 hs di Giacomo Parolin, al rientro dopo un lungo periodo di assenza: quarto in 42"70, un tempo di soli due centesimi (!) superiore al minimo previsto per partecipare ai campionati italiani. Davvero un peccato perchè la prestazione era stata pressochè perfetta, ma Giacomo ha toccato l'ultimo ostacolo e lì si è disunito, perdendo pochi attimi di tempo prezioso.
Una settimana dopo, a Tezze, domenica 18, bis di Bassetto che ha conquistato il titolo veneto in 13"9 (tempo manuale lievemente superiore all'elettrico colto a Rossano). Per Laura Strati invece parziale delusione sugli ostacoli: sotto la pioggia e complice una giornata presa senza concentrazione è giunta seconda correndo in 12"2. Molto in palla invece si era dimostrata il giorno prima nel lungo, specialità su cui è tornata dopo mesi e nella quale ha centrato un altro brillante argento: di m. 5,32 il suo miglior balzo (nuovo personale), oro virtuale fino all'ultimissimo salto con cui la forte padovana Masiero l'ha superata.
I due ostacolisti nostrani sono stati entrambi convocati nella rappresentativa veneta per i campionati italiani di Bisceglie (Ba): risultato storico poichè mai abbiamo avuto due atleti agli italiani. E siamo stati ad un soffio dal risultato clamoroso dei tre atleti, poichè Giacomo Parolin è rimasto fuori per un nonnulla.
Nel fine settimana intanto altri importanti appuntamenti: a Rieti gli italiani Allievi con Rocco Strati nei 110 hs; a Belluno i campionati regionali Ragazzi/e con numerosi nostri atleti iscritti e soprattutto alcune brave atlete con la voglia di regalare sorprese. A Dueville c'è anche la penultima gara Esordienti dell'anno, utile per la definizione delle classifiche finali del Trofeo del Presidente. In bocca al lupo a tutti!

20 settembre 2005
Le nostre manifestazioni giovanissimi 2005/06: le date

Campestre di Natale il 3 dicembre 2005, Giocatletica il 6 maggio 2006. Queste le date definite, per la stagione che inizia, delle manifestazioni per i più giovani. Alla pagina delle manifestazioni giovanissimi, ogni informazione al riguardo.

28 agosto 2005
Ritorno da Asiago, ecco la ripresa dell'attività e il calendario delle gare

Raduno molto bagnato, quello di Asiago dal 20 al 22 agosto. Il tempo inclemente ci ha concesso unicamente una seduta di allenamento allo stadio Zotti. La comitiva del Gs Marconi (in maggioranza femminile) non si è persa d'animo e ha trovato comunque il modo di impiegare bene il tempo, utilizzando la palestra di Casa Cavanis, compiendo passeggiate in centro e andando perfino a pattinare all'Odegar, lo Stadio del Ghiaccio.
Da giovedì 25 agosto sono ripresi normalmente gli allenamenti allo stadio di San Giuseppe. Con settembre riparte l'attività agonistica: meeting principali a Rossano il giorno 3 (Cadetti/e e Esordienti), a Bassano il giorno 8 (solo Ragazzi/e), a Rossano i giorni 10 e 11 (Cadetti/e e Allievi/e), a Dueville il giorno 24 (solo Esordienti).
Campionati regionali: Allievi/e nei giorni 10/11 a Rossano; Cadetti/e nei giorni 17/18 a Vicenza; Ragazzi/e il giorno 25 a Belluno. Campionati italiani (solo per i convocati o per chi possiede i minimi di partecipazione): Allievi/e a Rieti nei giorni 23-24-25 settembre; Cadetti/e a Bisceglie (Ba) nei giorni 7-8-9 ottobre. Campionati italiani studenteschi scuole di II grado (per i soli atleti o scuole classificati): a Lignano dal 26 al 29 settembre.

25 agosto 2005
Incontro con suor Laura, la nostra amica del Camerun

Graditissima visita in campo durante uno degli ultimi allenamenti pre-estivi di luglio. É venuta a trovarci suor Laura Nichele, tornata a Cassola dal Camerun per qualche settimana di riposo a casa della sua mamma (una vacanza "casalinga" che si concede solo ogni due anni). Suor Laura Nichele, con altre 13 colleghe della congregazione della Divina Volontà, in Camerun a Yaoundè gestisce la scuola per bambini e bambine alla quale il nostro Gruppo ha fatto avere qualche piccola goccia di sostegno, con i fondi raccolti durante le "Campestri di Natale" di dicembre. Suor Laura, accompagnata dall'insegnante del "Marconi" Celestina Tessarolo, ha voluto conoscere i nostri atleti piccoli e grandi e si è complimentata per il loro impegno, raccontando qual è la vita dei coetanei camerunensi. A inizio agosto suor Laura è ritornata in Camerun: ora per un lungo periodo non sarà più a Youndè ma nel nord del Paese, in un villaggio ai confini col Ciad, in una situazione molto più difficile logisticamente (senza telefoni e collegamenti internet!). Si sta pensando a un progetto molto importante per sostenere le adozioni a distanza in Camerun, che coinvolga tutta Cassola e anche il Bassanese. Il Gs Marconi farà la sua parte per quanto possibile.

07 luglio 2005
Gli ultimi fuochi pre-estivi. Ancora una collezione di podi

É volata via anche la parte finale delle manifestazioni pre-estive. I volonterosi atleti grigioarancio si sono fatti, come sempre, valere. A Rossano l'11 giugno sul podio nel triathlon Esordienti Emma Agugiaro (2a) e Alessandra Cannella (5a): per la prima argento nei 60 (9"2) e nel lungo (3,54), bronzo nel peso (10,80); per la seconda bronzo nei 60 (9"5) e poi 3,45 nel lungo e 7,58 nel peso. Bene Elisa Dalla Valle con 10"8, m. 3,02 e m. 6,79. Andrea Geremia ha conquistato un bel 9. posto nel triathlon correndo in 9"3, saltando m. 2,78 e lanciando a m. 10.05 (6. posto e podio conquistato). Doppio oro nei Cadetti con Mattia Bassetto nei 300 hs (43"4) e Laura Strati negli 80 piani (10"6).
Sempre a Rossano, il 18 giugno, collezione di altri risultati molto interessanti. Oro per la Cannella nei 600 (2'13"3), che ha anche vinto il triathlon e i 60 hs in 10.3, pari merito con la Agugiaro che ha colto anche l'argento nel vortex a m. 28,79 (terza la Cannella a m. 24). Podio nei 600 per l'impegnata Giorgia Dal Ben, quinta in 2'23", con 12"4 nei 60hs e m. 17,04 nel vortex. Tra i maschietti, Davide Ruffato d'argento nel triathlon (m. 600 in 2'11"6, secondo nel vortex con m. 39,06, primo nei 60 hs in 10"5). Sul podio Andrea Geremia nel vortex, settimo con m. 29,33; poi 11"8 negli ostacoli.
Tra i ragazzi, oro e argento per Eleonora Bittante rispettivamente nel peso (9,69) e nei 60 (8"7). Francesca Parolin 9"8 nella corsa e m. 8,45 nel peso. Riecco Jessica Gazzola nella velocità, con un buon 9"4. Si è rivisto anche Davide Merlini, che riprende la vecchia grinta un po' alla volta dopo gli stop obbligati: podio nel peso, 6., con m. 9,80 e 9"1 nella velocità 60 metri.
Ultima fatica nel caldo di Tezze sul Brenta il 25 giugno e altri podi: negli Esordienti Emma Agugiaro prima nei 60 hs in 10"3 e nel peso a m. 10,93, Davide Ruffato secondo nel peso (11,26), ottimo quinto posto di Giorgia Dal Ben nel peso con m. 7,12, bravo Mattia Comin con 11"2 nei 60 hs e m. 8,80 nel peso (decimo). Poi, nelle Ragazze, Bittante prima nel peso (eccellente 9,99), Giada Castellan seconda della sua serie in 11"3. Terza la Parolin nel peso (m. 9,24). Tra i Cadetti vittoria "lenta" di Mattia Bassetto nei 100 hs in 14"9, causa dolori alla schiena.
Infine da segnalare due solitarie partecipazioni di Laura Strati (Cadette) ai meeting regionali serali di Abano, Memorial Santinello, il 24 giugno e Quinto di Treviso, Meeting del Sile, il 6 luglio. Nel primo caso per riprendere una sensibilità con il salto in lungo, a lungo trascurato, causa malanni alla caviglia, dopo il 5,24 agli Studenteschi: buon rientro a m. 4,93 e bronzo, con un paio di nulli molto lunghi. Nel secondo caso per cimentarsi sull'inusuale distanza dei 150 metri al maxi meeting trevigiano: 19"4, nuovo record personale e terzo tempo della manifestazione.

20 giugno 2005
Veneto di bronzo al trofeo Ceresini di Fidenza

Bronzo di squadra all'incontro interregionale per rappresentative svoltosi a Fidenza il 19 giugno. Il Veneto, nella competizione estiva che ha visto di fronte le rappresentative Cadetti di ben 11 regioni italiane, si è classificato terzo. Un test dunque quasi "nazionale". Con la maglietta rossa della rappresentativa regionale anche i nostri due ostacolisti Mattia Bassetto e Laura Strati, entrambi un po' sopra le loro migliori prestazioni: 14"37 e quinto posto finale per lui nei 100hs, 12"63 per lei negli 80hs, classificatasi settima. Comunque una buona esperienza e la soddisfazione del bronzo di squadra.

16 giugno 2005
Assoluti d'argento nei 400 hs donne

Era stato argento un anno fa, sui 200 piani. É di nuovo argento quest'anno, ma sui 400 hs: ai campionati regionali assoluti di Mestre la nostra Senior, Antonia Bordignon, ha colto il secondo posto nella gara lunga degli ostacoli, a cui si è dedicata quest'anno, dietro solo alla forte Aida Valente (Vicentina), peraltro sua compagna d'allenamento. 1'04"28 il tempo della Senior grigioarancio, che va limato ancora di alcuni decimi per poter partecipare ai campionati italiani di Bressanone. Per Antonia Bordignon ci sono ancora, conmunque, un paio di possibilità per centrare il minimo degli Italiani.

13 giugno 2005
Un oro e un argento alla finalissima a squadre di Nove

Sono state proprio brave, le Ragazze grigioarancio. Alla finale regionale del Campionato di società, a Nove, hanno lasciato il segno con due podi prestigiosi: oro per Eleonora Bittante nel vortex, con un lancio a m. 39,82 (in una giornata ventosissima che ha "tagliato" tutte le misure), argento nel salto in lungo per Maria Elena Bertin, a m. 4,24, sotto la pioggia sferzata dal vento, con la difficoltà di "centrare" la rincorsa ottimale (nel secondo tentativo ha "regalato" almeno 30 cm. buoni). Penalizzate nella classifica a squadre da un regolamento che ammette nelle fasi preliminari di coprire 8+5 gare e che invece per la finale prescrive 13 risultati senza poter "doppiare" le gare, favorendo così le società più grosse che reclutano più atleti, le nove Ragazze del Gs Marconi in pista hanno comunque tutte sfoderato una bella grinta: brava Fabiana Esposito alla sua prima esperienza nella marcia, decima in 14'09"8, bene Angelica Guidolin nell'alto (con il suo personale a m. 1,25), ottimo esordio per Jessica Gazzola nella velocità (9"3 sui 60), conferma per Giada Castellan nei 60 hs dove ha confermato i suoi migliori livelli (11"1), bella gara di Cecilia Zen nei m. 1000 condotta a termine con un tempo doc (3'44"5), togliendo ben 10 secondi al suo personale. Impegnatissime a fare bene Francesca Parolin nel peso e Romilda Zitarosa nei 60 metri. Ha chiuso l'interminabile e fredda giornata di Nove, conclusa alle 21, un'impeccabile staffetta 4x100 (Castellan, Gazzola, Bertin, Bittante) rifinita con un arrembante secondo posto nella sua serie in 58"4: una conferma tra le prime 6-7 più veloci del Veneto.

09 giugno 2005
Storico! La squadra Ragazze alla finale veneta Cds a Nove

Per il Gs Marconi Cassola è un risultato ... storico! Non era mai approdato a una finale regionale Ragazzi del Campionato di Società, ma quest'anno ce l'ha fatta! A cogliere il traguardo la squadra delle Ragazze, preparata da Enzo Martinello. Si sono autorevolmente inserite tra le 18 squadre del Veneto ammesse alla finale di Nove del 12 giugno, al 9. posto con 7.648 punti (prima classificata Atletica Valpolicella con 8.993, 18a il Cus Venezia con 7.141). il segnale di un ottimo lavoro fatto e anche di un reclutamento numeroso: infatti nei Campionati di Società occorre, per fare punteggio, coprire almeno 13 specialità, quindi mettere in campo minimo 8 o 9 atleti. Questa la squadra in campo a Nove per la finale, dove sicuramente le ragazzine grigioarancio e tuttagrinta sapranno migliorarsi ulteriormente: Francesca PAROLIN (peso), Angelica GUIDOLIN (alto), Romilda ZITAROSA (m. 60), Eleonora BITTANTE (vortex), Cecilia ZEN (m. 1000), Maria Elena BERTIN (lungo), Fabiana ESPOSITO (Marcia), Jessica GAZZOLA (m. 60), Giada CASTELLAN (m. 60 hs); staffetta 4x100: Castellan, Gazzola, Bertin, Bittante. Inoltre della squadra fanno parte anche Cristina MARIN e Eleonora VANZO. In bocca al lupo!

09 giugno 2005
Studenteschi, da Cortina arriva il titolo interregionale: quasi un tricolore
Da Padova una qualificazione ai nazionali

Se il Ministero non avesse abolito le finali nazionali per le scuole medie inferiori, potremmo forse festeggiare un titolo tricolore! Il titolo invece è interregionale, conquistato a Cortina alla finale del Nordest da Mattia Bassetto sugli 80 hs (11"10 il tempo), dopo aver vinto tutte le successive fasi (comunale, bassanese, provinciale, regionale). Affermazione decisa dunque dell'ostacolista di Mussolente (ha corso ovviamente per l'Istituto Comprensivo misquilese) e in forza alla nostra società. Da segnalare, alla finale di Cortina, anche la convocazione della nostra Maria Elena Bertin, 2a media al Marconi, che ha vinto la finale provinciale a Vicenza con un ottimo 4,43 (primato personale) nel salto in lungo, migliorandosi notevolmente: molto bene anche nella finale interregionale ampezzana, dove si è classificata al quinto posto, con m. 4,28.
Buone notizie anche per gli studenti delle scuole di 1. grado. Tra le Allieve Laura Strati (campionessa provinciale nel lungo con m. 5,24 e nella staffetta 4x100), alla finale di Padova al primo salto si è ritirata per un dolore alla caviglia ma la sua scuola, il Liceo Brocchi, ha comunque vinto con la forte formazione femminile allestita dall'insegnante Elda Moncecchi la competizione a squadre, qualificandosi per le finali nazionali di Lignano a settembre.

09 giugno 2005
Esordienti, la simpatica banda grigioarancio

Anche quest'anno c'è un ottimo vivaio, fatto degli atleti più giovani. Gli Esordienti si sono presentati al meeting di Cassola in gran numero vincendo anche qualche bella medaglia. In pista (tra parentesi alcuni dei loro risultati): Emma Agugiaro (9"1 sui 60, m. 3,52 nel lungo e 10.03 nel peso), Alessandra Cannella (9"3 sui 60 e 3,32 nel lungo), Giorgia Dal Ben (10"4 nei 60), Elisa Dalla Valle, Mattia Comin (10"3 nei 60), Davide Ruffato (10,52 nel peso e 9"9 nei 60), Andrea Geremia (9"9), Gioele Fornasa (10"1), Matteo Stevan (10"7). La squadra si è fatta valere anche nei meeting successivi, spesso sui gradini più alti del podio (nelle classifiche del triathlon più volte doppietta, ad esempio con gli ori di Emma Agugiaro e di Davide Ruffato a Vicenza il 14 maggio e a Rosà l'8 giugno. Entusiasmante a Vicenza la gara dei 600 femminili, con un testa a testa fino alla fine tra le nostre Agugiaro e Cannella, con quest'ultima che l'ha spuntata di due centesimi: 2'08"5 sui 2'08"7 della compagna di squadra. Tempi di valore anche per Elisa Dalla Valle (2'35"8), Davide Ruffato (2'06"00) e Mattia Comin (2'19"8). Nei 60 hs primeggiano la Agugiaro e Ruffato (10"7), ai vertici anche nel vortex (a Rosà m. 32,69 lei, m. 42,33 lui; ottimo Comin a m. 33,40). E la stagione continua.

18 maggio 2005
Con il "Resto d'Italia" all'internazionale di Abano

Soddisfazione a metà per la convocazione di un nostro atleta, per la prima volta, ad un meeting internazionale. Nella categoria Allievi Rocco Strati è stato convocato per il "Brixia Meeting" svoltosi quest'anno ad Abano, tradizionale competizione internazionale per rappresentative regionali Under 18. Ad Abano, il 15 maggio, Strati è stato chiamato per i 110 hs, ma non ha gareggiato per il Veneto (per la Regione è stato convocato il breganzese Stefano Tedesco, primatista stagionale italiano), ma con la rappresentativa del Resto d'Italia in virtù del suo secondo tempo italiano dell'anno, 14"7. Purtroppo l'atleta non era fisicamente a posto e, dopo la batteria, corsa in 15"01, pur ammesso alla finale non l'ha disputata causa un forte dolore alla schiena. Una contrattura che tra l'altro l'ha costretto a fermare gli allenamenti per alcune settimane.

03 maggio 2005
Grazie Veneto per aver affollato il nostro meeting
Il più bel risultato: un'adozione a distanza con "Insieme si può"

Record, recordissimo. Con il botto. Il 4° meeting "Atletica & simpatia - Melody" ha fatto il pieno di presenze. Non si era mai vista così tanta gente allo stadio di San Giuseppe. I conti sono presto fatti: oltre 500 atleti-gara provenienti da tutta la Regione, cioè il doppio circa di un anno fa (edizione che pure era andata bene), molta gente sulle tribune, un programma di gare intenso durato fino alle 20, in una splendida prima giornata di vero caldo di quest'anno. E risultati notevoli in pista e sulle pedane: due o tre di assoluto livello regionale, mentre è caduta una decina di record del meeting. Alla pagina del meeting di Cassola tutte le notizie e le novità, e i link per consultare i risultati.
Un grazie sentito ai partecipanti, a tutti coloro che hanno lavorato duramente per l'organizzazione. La fatica è stata ripagata con un perfetto pomeriggio di sport e di amicizia. Ciliegina sulla torta, i volontari di "Insieme si può", l'associazione presente con il suo tavolino per promuovere le adozioni a distanza, hanno spiegato di aver avviato una nuova adozione dopo essere stati contattati da una signora interessata a farla. C'è un bambino o una bambina in giro per il mondo che grazie all'appuntamento di Cassola ha trovato una mamma e un papà "a distanza". E questo è il risultato migliore!

18 aprile 2005
Perfetta la staffetta 4x100 ragazze, sesta del Veneto

Già partita la stagione provinciale su pista, entra nel vivo anche la competizione regionale. A Mestre, domenica 17 aprile, al campionato regionale staffette solo una formazione della categoria Ragazze grigioarancio (Castella, Marin, Bertin, Bittante) in pista per la 4x100, avendo dato forfait per una non perfetta condizione fisica di un atleta quella Allievi (Llagiu, Bittante, Tedesco, Strati) e la seconda formazione Ragazze. Comunque la squadra scesa in pista ha tenuto in alto i colori del Gs Marconi, portando a casa il miglior risultato nelle staffette regionali della storia della società. Sulle oltre venti staffette in gara ha colto il sesto posto, a soli 6 decimi dal bronzo.
La nostra squadra, non essendo accreditata di tempi di partenza, ha corso in quarta serie e sicuramente avesse gareggiato in prima, con le più forti, avrebbe potuto cogliere un tempo migliore. In prima frazione Giada Castellan è partita molto bene, nella seconda Cristina Marin ha consolidato le posizioni e nella seconda curva è iniziato il rush finale con Maria Elena Bertin, proseguito nel rettilineo del traguardo da Eleonora Bittante. Buono il responso cronometrico, in 58" netti, appunto a soli 6 decimi dal bronzo (57"4) e 8 dall'argento (57"2). Inavvicinabile per tutti invece il tempo delle vincitrici del Montebelluna (53"55). Ottima comunque la gara delle grigioarancio, preparate da Enzo Martinello e seguite a Mestre da Roberto Pozzobon, alla loro prima uscita nella 4x100: il meccanismo dei cambi è andato alla perfezione. D'ora in poi possono solo migliorare.

15 marzo 2005
Calendari: 4° meeting di Cassola il 30 aprile, Giocatletica il 7 maggio

La Fidal provinciale ha deciso il calendario estivo 2005. Ecco subito le date che ci interessano per gli appuntamenti di primavera: il 4. meeting Atletica & Simpatia - Melody, per le categorie Esordienti m/f, Ragazzi/e, Cadetti/e, aperta a tutti gli atleti del Veneto e del Triveneto, si terrà al campo di San Giuseppe di Cassola sabato 30 aprile 2005, nel pomeriggio. Le informazioni sulla manifestazione alla pagina del meeting Atletica & Simpatia Melody, con aggiornamenti successivi.
La manifestazione del Giocatletica 2005 (promozionale per i ragazzi delle classi 3., 4. e 5. elementari) si svolgerà invece sabato 7 maggio 2005, al mattino. Nel sito, alla pagina delle manifestazioni giovanissimi, tutti gli aggiornamenti e le informazioni riguardanti questa manifestazione.

14 marzo 2005
Selvazzano, chiusa la stagione indoor con un podio

Si è chiusa la stagione indoor con il Trofeo delle Province per la categoria Ragazzi/e, campionato regionale individuale e per rappresentative, a Selvazzano Dentro (Pd), sabato 12. Per Eleonora Bittante, convocata nella rappresentativa provinciale vicentina, una conferma di essere tra le migliori atlete del Veneto: si è classificata ottava nella gara individuale correndo i 30 metri in 4"9 (secondo miglior tempo della manifestazione), saltando in alto 1,20 m. e lanciando la palla da 2 kg. a 9,05 metri. La squadra vicentina si è classificata al secondo posto nella graduatoria finale.

07 marzo 2005
Modena, dagli ostacoli due medaglie e tre personali migliorati

Spedizione riuscita a Modena per i tre convocati con i colori della rappresentativa veneta. Al meeting interregionale indoor nella città emiliana (presenti le squadre di: Veneto, Friuli V.G., Trentino, Emilia Romagna, Toscana, Liguria), hanno dato il loro contributo per la vittoria di squadra del Veneto, davanti alla Toscana. Sul piano individuale i tre ostacolisti hanno tutti migliorato i loro personali sui 60 hs, approdando anche al podio. Tra i cadetti, argento per Laura Strati, con 9"31, e sesto posto in finale per Mattia Bassetto (9"02) che in batteria ha corso in 8"93. Bronzo infine per Rocco Strati nella gara Allievi, in 8"39. Ora tocca a Eleonora Bittante, sabato 12, nella rappresentativa vicentina al Trofeo delle Province di Selvazzano per il triathlon indoor Ragazze: un grande in bocca al lupo. Poi calerà il sipario sulle manifestaizoni indoor e proseguirà la preparazione verso la stagione su pista, che inizierà dopo Pasqua.

03 marzo 2005
Rappresentative veneta e provinciale, quattro convocati: è record

Per la nostra società è un piccolo record. Quattro convocati in un colpo solo, chiamati a vestire la maglietta rossa della rappresentativa Fidal regionale e di quella provinciale, non ci erano mai capitati (al massimo uno a livello regionale, o due a livello provinciale). Il responsabile tecnico regionale Osvaldo Zucchetta ha convocato nella squadra veneta per il meeting interregionale indoor di Modena, domenica 6 marzo, tre nostri atleti: i Cadetti Mattia Bassetto (unico '91 della squadra) e Laura Strati, e l'Allievo Rocco Strati. Tutti e tre sono chiamati per correre i 60 hs. Nella categoria Ragazzi invece il fiduciario tecnico provinciale Michele Rossi e il presidente provinciale Luigi Cerin hanno convocato per il Trofeo delle Province indoor di Selvazzano, sabato 12 marzo, nella rappresentativa vicentina, Eleonora Bittante: disputerà il triathlon (m. 30, salto in alto, lancio palla 2 kg.) valido per l'assegnazione dei titoli regionali individuale e a squadre.

03 marzo 2005
In palestra a Nove si fanno valere le nostre donne d'argento

Doppio argento al femminile alle finali provinciali di Nove nel mini indoor, domenica 27 febbraio. Emma Agugiaro (Esordienti) e Eleonora Bittante (Ragazze) sono infatti salite sul secondo gradino del podio dopo il triathlon (velocità 30 metri, alto e lancio della palla). Sul podio degli Esordienti maschi anche un bravissimo Davide Ruffato, 7. classificato. La partecipazione degli atleti grigioarancio è stata numerosa: nove in pista. Tra gli Esordienti, Emma Agugiaro (febbricitante il giorno prima della gara) ha ceduto il primo posto per soli 4 punti, totalizzandone 1374: 5"44 nei 30, un ottimo 1,10 nell'alto e 9,05 nella palla da 1 kg. Bravissima Giorgia Dal Ben, di un anno più giovane, con 5"79, 0,95 e 4,20. Tra i maschietti, Davide Ruffato (anche lui appena uscito dall'influenza) ha corso in 5"61, ha saltato 1,05 e lanciato 9,14; per Andrea Geremia 6"02, 1,05 e 8,87; per Matteo Stevan 6"24, 0,90 e 6,02.
Bella partecipazione nella competizione delle Ragazze. Eleonora Bittante si è classificata seconda con 1585 punti, correndo in 5"23, saltanto 1,20 e lanciando la palla da 2 kg. a 9,55 metri. Con 1175 punti Giada Castellan (5"52, 1,15, 6,60), con 1170 Maria Elena Bertin, la seconda più veloce del meeting in 5"15, saltando 1,10 e lanciando 5,45; Francesca Parolin ha avuto la sfortuna di non superare l'asticella dell'alto (a Bassano aveva tranquillamente passato il metro): 5"72 nei 30 metri e 7,95 nel lancio.

03 marzo 2005
Atletica veneta in festa, complimenti Elena Bonotto!

Si completa il quadro delle premiazioni alla Festa dell'atletica veneta, a Padova sabato 5 marzo, e c'è un altro motivo di soddisfazione. A salire sul palco, chiamata dalla Fidal Veneto, ci sarà anche l'allenatrice Elena Bonotto, premiata come tecnico dell'anno del settore giovanile. Elena Bonotto, lo ricordiamo, vastissima esperienza nell'atletica e nell apromozione dello sport di base, allenatrice di lunghissimo corso (dopo un passato di ostacolista che l'ha portata a diverse finali nazionali), docente di educazione fisica all'Istituto Marconi, è fin dalla costituzione del Gs Marconi anche il nostro direttore tecnico. Una conferma, dunque, dell'ottimo livello delle risorse umane sulle quali abbiamo costruito la nostra società. A Elena i migliori complimenti per il meritato traguardo e arrivederci in pista, al prossimo allenamento.

22 febbraio 2005
Atletica veneta in festa, premiati anche quest'anno. Due volte

"Atletica veneta in festa 2005", per i consuntivi della stagione 2004, sabato 5 marzo a Padova, all'auditorium Modigliani in via degli Scrovegni 30, con inizio alle 16. E anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, ci sarà un riconoscimento per il Gs Marconi Cassola. Anzi, un doppio riconoscimento. Infatti la Fidal Veneto ci premierà sia come società per quanto fatto nel settore promozionale (Ragazzi/e e Cadetti/e), insieme solo ad altre quindici società venete (in tutto sono quattro quelle vicentine: insieme al Gs Marconi, anche Csi Fiamm Vicenza, Diciotto Schio e Marostica Vimar), sia nel settore atleti, dove si premiano le performance individuali (campioni italiani, maglie azzurre, record regionali, vincitori delle graduatorie del Trofeo Giovanile e del Gran Prix): a ricevere il premio sarà Mattia Bassetto, per il record veneto eguagliato nei 60 hs Ragazzi in 8"7.
E solo due società della provincia hanno atleti premiati, oltre al Gs Marconi Cassola anche il Ga Bassano. Una grande soddisfazione, insomma, per il team di atleti guidato nel 2004 dal trio Elena Bonotto, Roberto Pozzobon, Enzo Martinello, per i genitori e i dirigenti di questo bel gruppo: il riconoscimento arriva sia per l'attività promozionale di base, sia per le "eccellenze". Ricordiamo che la stessa cosa era accaduta negli ultimi due anni, e che le premiazioni non sono a discrezione della Fidal ma si basano su specifiche classifiche e punteggi che escono dai risultati conseguiti durante la stagione sportiva. Per sabato 5 marzo è opportuno che ci sia una nostra presenza significativa alla festa veneta: si rivolge pertanto l'invito ad atleti, genitori, dirigenti per organizzarsi e mettersi d'accordo per la "trasferta".

15 febbraio 2005
Tutti bravi nel cross a Marostica e nell'indoor a Padova

Proseguono gli appuntamenti della stagione invernale e domenica 13 a Marostica, alla tradizionale corsa campestre regionale di Valle San Floriano, il Gs Marconi ha partecipato con una pattuglia di atleti: gli Esordienti Emma Agugiaro, Davide Ruffato, Andrea Geremia, Luca Grigolon e Luigi De Bortoli, e il Ragazzo Nicola Zarpellon, quasi tutti alla prima esperienza nel cross. Tutti molto bravi. Emma Agugiaro (nella foto a fianco) si è classificata decima nella classifica regionale e seconda, quindi con l'argento, nella speciale graduatoria valida per il campionato provinciale; Davide Ruffato, 19. regionale, è stato ottimo terzo nella graduatoria provinciale. Ed è stata una bella sgambata per Andrea Geremia, quinto dei vicentini, Luca Grigolon e Luigi De Bortoli, rispettivamente settimo e ottavo. Mentre Nicola Zarpellon è stato l'unico a tenere alti i colori grigioarancio nella categoria superiore dei Ragazzi, al 16. posto in provincia. In album foto alcune immagini della mattinata.
Intanto a Padova, sabato 12, si è svolto un altro meeting indoor regionale riservato ai velocisti. Tra i Cadetti, ha conquistato l'oro Mattia Bassetto nei 60 hs, con il tempo elettrico di 9"10 (7"91 il suo crono nei 60 piani), mentre Laura Strati ha colto un doppio argento: nei 60 hs in 9"60 e nei 60 piani in 8"29, suo nuovo personale. Tra le Allieve, Cristina Reginato ha corso i 60 piani in 8"88.

07 febbraio 2005
Genova, finale tricolore con caduta: 5. posto

Una bella prova e un po' di amarezza ai Campionati Italiani Giovanili indoor di Genova, dove il nostro Rocco Strati è approdato alla finale dei 60 hs (di misura olimpica, 106 cm.), unico allievo tra gli juniores, cogliendo il quinto posto. Al palaindoor genovese, domenica 6 febbraio, il nostro atleta in batteria, la mattina, ha sfoderato una prestazione eccezionale in 8"44, a due centesimi dal record italiano allievi, dietro solo allo junior padovano Ferro che ha poi vinto il titolo. É approdato così alla finale con il secondo tempo di presentazione. Ma nella gara per l'assegnazione del titolo ha dovuto cedere l'argento, che già accarezzava, per una caduta. «Era tranquillamente secondo dietro Ferro - ha spiegato l'allenatore Roberto Pozzobon - ma è inciampato sul penultimo ostacolo, ha iniziato a perdere l'equilibrio e, superata l'ultima barriera, non ha trovato più aderenza ed è rovinato a terra, in volo, tagliando il traguardo in ginocchio». Quinto classificato, con il crono di 8"91. Alla prossima!

31 gennaio 2005
Bassano e Pergine, ancora ottime prove al coperto

Ancora indoor e ancora interessanti le prove dei nostri atleti. Domenica 30 a Bassano apertura stagionale nel mini-indoor anche per Esordienti e Ragazzi, con il triathlon (velocità 30 metri, alto e lancio della palla da 1 kg.). Nonostante una rappresentanza grigioarancio numericamente non eclatante (per qualche acciacco e per un po' di ... prigrizia), i cinque nostri atleti in pista sono tutti andati sul podio, dove si premiavano i primi dieci di ogni categoria sui complessivi 354 atleti-gara iscritti.
Nelle categorie Esordienti, per i nati negli anni 94 e 95, tra le femmine sesto posto per Emma Agugiaro (ha registrato il miglior tempo nella velocità in 5"23, poi 9,61 nel lancio e purtroppo ha fallito le tre prove di alto), mentre tra i maschi secondo Davide Ruffato (davvero bravo considerato che è del '95: 5"37, 1,10, 9,32) e settimo Mattia Comin (5"55, 0,90 e 8,93). Tra le Ragazze bella vittoria di Eleonora Bittante (miglior sprinter con 4"84, 1,15 nell'alto e super lancio a 9,08 metri), mentre Francesca Parolin, al suo primo anno nella categoria, si è piazzata ottimamente decima (5"35, 1,00, 8,40: buonissimo il lancio oltre gli otto metri).
Per tutti ora l'appuntamento è per domenica 27 febbraio a Nove con il triathlon indoor valido come campionato provinciale: e lì ci si aspetta una nostra maggiore partecipazione.
Quanto agli atleti più grandi, si sono cimentati sabato 29 a Pergine. Tra i Cadetti, bella vittoria di Laura Strati sui 60 piani (con 8"33 ha confermato il suo miglior risultato), mentre Mattia Bassetto (quarto) ha sfoderato un scintillante 7"88 che ha abbassato quasi di tre decimi il suo personale. Tra gli Allievi, Marion Llagiu ha corso i 60 in 7"92 e saltato m. 5,20 in lungo (ottavo), mentre Cristina Reginato ha registrato 4,49 nel lungo e 8"95 nei 60. Rocco Strati impegnato nei 60 hs ha vinto la gara con ostacoli a 91 cm. in 8"42, terzo invece poi nella finale assoluta con Juniores e Promesse (ostacoli a 106 cm.) in 8"97. Fermata invece dall'influenza la senior Antonia Bordignon: esordio solo rinviato.

26 gennaio 2005
Un successo apre a Modena il nostro 2005

Apertura della stagione 2005 sotto il migliore degli auspici per il Gs Marconi Cassola. A Modena, al meeting indoor di domenica 23 gennaio, valido come campionato regionale emiliano ma "open", cioè aperto agli atleti delle altre regioni, e che ha visto una massiccia partecipazione di atleti da tutta Italia (la performance più eclatante, nel settore assoluto, si è registrata sui 60 piani con il velocista delle Fiamme Oro Padova Luca Verdecchia, in 6"61, subito convovato in nazionale per la trasferta di Glasgow dal ct azzurro Silvaggi), il nostro Rocco Strati si è aggiudicato la vittoria nella gara dei 60 hs Allievi (ostacoli da 91 cm.), correndo in finale in 8"40 (8"51 in batteria). L'ostacolista si prepara per i Campionati italiani Giovanili indoor di Genova del 5-6 febbraio, dove però dovrà correre insieme alla categoria Juniores, con ostacoli da 106 cm.
Proverà la misura superiore, probabilmente, sabato 29 a Pergine, dove scendono in pista per le categorie Seniores, Allievi e Cadetti nel meeting indoor trentino, aprendo la loro stagione, anche Antonia Bordignon, Cristina Reginato, Marion Llagiu, Mattia Bassetto, Laura Strati. Mentre domenica 30, a Bassano, prima giornata mini-indoor per Esordienti m/f (solo anno 94) e Ragazzi/e: a tutti gli auguri per ottime prestazioni e, soprattutto, per divertirsi in uno spirito di amicizia e partecipazione.

09 gennaio 2005
Festa in municipio, premiata la task force degli allenatori

Il giusto riconoscimento per il lavoro che fanno con i nostri atleti. L'amministrazione comunale e l'assessorato allo sport hanno voluto premiare, durante la festa comunale dello sport, i nostri tre tecnici Elena Bonotto, Roberto Pozzobon, Enzo Martinello "per la promozione dello sport di base e dell'atletica e per gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni (nel 2003 un titolo italiano, due titoli triveneti, quattro titoli regionali, tre argenti regionali, due bronzi regionali, numerosi titoli provinciali; nel 2004 un bronzo ai campionati italiani, due titoli triveneti, un titolo regionale, un record regionale, tre argenti e tre bronzi ai campionati regionali, numerosi titoli provinciali) dagli atleti del Gs Marconi Cassola". La serata, con il sindaco Pasinato, l'assessore Lorenzato e gli altri componenti delle giunta, ha visto poi premiare i seguenti atleti per i risultati del 2004.
Squadra Esordienti campione provinciale indoor 2004: Cristina MARIN, Francesca PAROLIN, Angelica GUIDOLIN, Micol MILANI, Giulia BERGAMIN, Michele MOCELLIN, Matteo STEVAN, Damiano BIZZOTTO, Nicola BIZZOTTO, Alessandro PAROLIN, Marco BERNARDI, Andrea GEREMIA, Samuele ZEN, Vito PAROLIN.
Ragazzi: Mattia BASSETTO, campione regionale e triveneto nei 60 hs con record regionale nella specialità; Eleonora BITTANTE, due volte campione provinciale nel vortex e nel triathlon (m. 60, lungo, peso).
Cadetti: Alex TEDESCO, bronzo ai campionati regionali nei 300 hs e campione provinciale nella specialità; Laura STRATI, argento alle finali regionali Studenteschi begli 80 piani, due bronzi ai campionati regionali (80 hs e salto in lungo).
Allievi: Rocco STRATI, bronzo ai campionati italiani e argento ai regionali nei 110 ostacoli.
Seniores: Antonia BORDIGNON, vicecampionessa regionale assoluta nei 200 piani.

05 gennaio 2005
Le graduatorie Fidal annuali. Ci siamo, da protagonisti

Il Comitato Regionale Fidal ha pubblicato a fine anno le graduatorie definitive del Trofeo Giovanile Ragazzi/e e Cadetti/e (i migliori atleti al meglio di cinque specialità praticate durante il 2004) e del Gran Prix di Specialità Cadetti/e. Anche stavolta sono positive le posizioni conquistate dai nostri atleti.
Trofeo Giovanile. Ragazzi. Spicca la piazza d'onore individuale di Mattia Bassetto, secondo miglior atleta dell'anno nel Veneto con quasi 4 mila punti. In graduatoria anche Davide Merlini: grazie ai due atleti e alla staffetta 4x100 (insieme a Stefano Angioletti e Nicola Zarpellon) siamo al 10. posto tra le società del Veneto sfiorando gli ottomila punti. Ragazze. Con quasi ottomila punti ci classifichiamo al 14. posto tra le società venete grazie alle prestazioni di Eleonora Bittante, Maria Elena Bertin e Cecilia Zen (avendo anche il punteggio della staffetta avremmo scalato molte posizioni ma purtroppo, per vicissitudini varie, non l'abbiamo mai potuta schierare in pista). Cadetti. Con oltre tremila punti Alex Tedesco è il numero 7 del Veneto, ma in graduatoria abbiamo altri atleti: Marion Llagiu al 12. posto, poi Giacomo Parolin e Simone Lorenzin. Insieme alla staffetta (ha corso anche Marco Bernardi) i nostri hanno conquistato un punteggio di tutto rispetto, oltre i 12 mila punti, che colloca la società all'8. posto nel Veneto. Cadette. Sesto posto individuale veneto per Laura Strati a quota 3890 punti. Con la staffetta (in pista anche Anna Trento, Giulia Milani e Cristina Reginato) a livello societario siamo la 15. società veneta.
Gran Prix. Cadetti. Ottimo quarto posto individuale nella velocità (300 m. e 80 m.) per Alex Tedesco (9. posto come società nel Veneto). Cadette. Altro buon quarto posto nella velocità per Laura Strati (80 hs e 80 piani), al 9. posto Cristina Reginato. Come società ottavo posto nel Veneto.

05 gennaio 2005
Buon anno 2005! Sito aggiornato con foto e risultati

I migliori auguri di buon anno a tutti. Il vostro webmaster ha approfittato della pausa di fine e inizio d'anno per aggiornare il sito con ulteriori immagini nell'album foto (sia del meeting di maggio, sia della stagione estiva) e con i risultati degli atleti, nell'apposita sezione. Chi avesse qualche altra bella fotografia da pubblicare nel sito è pregato di inviarcela. Tutte le notizie del 2004 sono state spostate nell'archivio, dove sono consultabili insieme a quelle degli anni precedenti.

     

la home page
chi siamo (e dove)
notizie & articoli
il club degli amici